Segni
La XXIII stagione culturale del Museo della Stampa – Centro Studi Stampatori Ebrei Soncino, aperta nel mese di marzo, prosegue fino agli inizi di gennaio 2023.
Ricchissimo il programma espositivo del 2022 che prevede nove mostre e diversi progetti.
Il Museo ospiterà, infatti, opere di grafica, incisioni, dipinti di autori provenienti da tutta Italia. Torneranno ad esporre artisti già noti per le loro opere e molte saranno le nuove proposte.
Durante il corso dell’anno numerosi saranno gli appuntamenti rivolti a tutte le fasce di età, grande attenzione verrà riservata, confidando che la “pandemia di Covid19” si affievolisca, alle attività dedicate ai bambini e alle famiglie.
Dal 23 aprile all'8 maggio si terrà la mostra "Segni", esposizione a cura degli studenti dell’accademia di Belle Arti LABA di Brescia coordinati dai docenti, che presenteranno elaborati prodotti nelle cattedre di Pittura, Architettura e Progettazione d’interni e design della decorazione. In questa occasione verranno esposti disegni, incisioni e monotipi prodotti durante gli ultimi anni accademici.
La mostra sarà accessibile dal martedì al venerdì con orario 10-12.30 (pomeriggi su prenotazione chiamando il numero 0374.83171 o scrivendo a info@museostampasoncino.it), mentre sabato, domenica e festivi con orario 10-12.30/14.30-17.30.