Dialogo immaginario con Anton Cechov, Bertolt Brecht e Tennessee Williams
L’autore bergamasco immagina di parlare con i massimi autori del teatro moderno, intorno ai loro capolavori drammaturgici: "Il giardino dei ciliegi" di Cechov, "L’opera da Tre soldi" di Brecht e "Un tram che si chiama desiderio" di Williams.
Il racconto presenta non poche suggestioni sul pensiero che caratterizza le suddette opere, sia per la loro importanza all’interno della storia drammaturgica che per la visione offerta sulla società odierna.
"Dialogo immaginario con Anton Cechov, Bertolt Brecht e Tennessee Williams" segue l’esperienza attuata con il concerto spettacolo "La Bella Virginia", presentato a Bergamo presso il teatro del Conservatorio cittadino, che Buscarino, con la collaborazione dell’attore Francesco Porfido, aprì con un' intervista immaginaria dal vivo a Salvatore Cammarano, illustre librettista d’opera.
Questo racconto di Buscarino va ad aggiungersi ad altri quattro suoi racconti che sono stati pubblicati a cura di Historica edizioni e da Rudis editore in altrettanti distinti volumi antologici a partire da maggio 2022 sino ad oggi. L’antologia "Racconti Fantasy 2022" è disponibile sul sito dell’editore Historica, nelle librerie nazionali e nei principali stores online.