Assalti Frontali presentano "Courage"
MINERVARAP
"Abbiamo un'intenzione: parlare della realtà. Portiamo la voce della nostra verità. Vediamo il mondo, il nostro mondo, e dobbiamo raccontarlo.
Capiamo, pensiamo.
Non hanno ancora preso i nostri pensieri e i nostri versi, allora sentiamo di doverli raccontare.
Non siamo ancora automi, ci ribelliamo al pensiero unificato e 'socialistico'. Siamo custodi di parole, poeti della scelta, tamburi di strada; persi in un limbo... E lottiamo. Scegliamo il nostro suono. Scegliamo il nostro stile, mutevole e sempre vero. Scegliamo il nostro".
ARROGVNT
Un collettivo votato a portare l’attenzione sulle sonorità left field, presenta il suo Crash Test che mette al centro dell’attenzione break e breakbeat in tutte le loro forme, dal sound più old school UK rave/UK Hardcore a quello più moderno contaminato da Drum 'n' bass e Dubstep, un viaggio a colpi di cassa e rullante sincopati.
FEDE RICH GOAT e PETOK
Liricisti bergamaschi classe '96 e '98, crescono nel contesto delle Jam di Piazza Dante dei primi anni '10, e si ritrovano a collaborare, in una veste più sperimentale ed eclettica, con produttori, artisti e musicisti della città e della provincia di Bergamo. La loro poetica rispecchia la loro personalità solare e giocosa, ma allo stesso tempo disillusa e tipica dei giovani che devono farsi spazio in una società sempre più competitiva e che offre sempre meno possibilità di realizzazione.
Il loro proposito è di restituire un po' di quel sentimento che rischia di perdersi nel rumore della musica troppo veloce che il consumismo impone.