Libri

IL FIGLIO DEL PADRE di Víctor del Árbol

15/12/22 17:30

IL FIGLIO DEL PADRE Quando storia personale e collettiva si incontrano nel thriller Carla Pinna intervista Víctor del Árbol

Con "Il figlio del padre" arriva in Italia un thriller in cui memoria privata e collettiva si intrecciano, ripercorrendo tutto il Novecento spagnolo. Il nuovo romanzo è il più ambizioso di Víctor del Árbol, maestro dell’hardboiled psicologico, autore pluripremiato che negli ultimi anni ha riscosso vastissimo interesse di pubblico e critica a livello internazionale.

Giovedì 15 dicembre 2022 ore 17.30

Prenotazione obbligatoria:

on-line su AFFLUENCES SCRIVI alla biblioteca CHIAMA la biblioteca
VÍCTOR DEL ÁRBOLNato a Barcellona nel 1968, ha lavorato per vent’anni nella Polizia della Generalitat de Catalunya. Ha esordito nel 2006 con El peso de los muertos, con cui ha vinto il Premio Tiflos de Novela. Tradotto internazionalmente, ha incontrato uno straordinario successo in Francia, dove i suoi romanzi sono pubblicati da Actes Sud e dove ha vinto il Prix du Polar Européen per La tristeza del samurái (2012), il Gran Prix de Littérature Policière (2015) e il Premio SNCF du Polar (2018) per Un millón de gotas, e nel 2018 è stato insignito del titolo di Chevalier des Arts et des Lettres. Nel 2016 ha vinto in Spagna il prestigioso Premio Nadal de Novela con La víspera de casi todo. Il figlio del padre è il suo ultimo libro e ha recentemente vinto la prima edizione del premio Blacklladolid a Valladolid in Spagna.

Aiutaci a far conoscere l'iniziativa. Condividi la locandina sui tuoi canali social. Grazie!

Biblioteca Valvassori Peroni - Via Carlo Valvassori Peroni 56 Milano
Locandina
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!