Conferenza/Dibattito

Romeo e Giulietta - Presentazione dello spettacolo in scena al Teatro Strehler

17/03/23 17:30

Romeo e Giulietta Presentazione dello spettacolo in scena al Teatro Strehler fino al 6 aprile 2023. A cura di Marta Comeglio, Ufficio promozione e proposte culturali Piccolo Teatro. Venerdì 17 marzo, alle 17.30

Per la prima volta regista di una produzione del Piccolo Teatro, Mario Martone sceglie Romeo e Giulietta, la tragedia degli amanti veronesi che William Shakespeare scrisse tra il 1594 e il 1596 e ambientò nel 1500, nel cuore del Rinascimento italiano.

Al centro del testo è l’amore, improvviso e intensissimo come può esserlo tra due adolescenti, reso ancora più forte dalle avversità, desideroso solo di abbattere qualunque ostacolo alla propria realizzazione.

Più di quattro secoli dopo, i temi del testo sono prepotentemente al centro del nostro vissuto quotidiano. Un odio senza senso, un amore giovane e ribelle, che ha come propria unica testimone la natura, un’epidemia che obbedisce a regole ambigue: la lettura di Mario Martone sottolinea alcuni sorprendenti punti di contatto tra Romeo e Giulietta di Shakespeare e il nostro presente.

Per la sua versione di questo titolo così popolare, tante sono le rivisitazioni che ha conosciuto in teatro, al cinema, nell’opera e nel balletto, il regista sceglie una compagine di giovani attori cui si affiancano alcuni professionisti della scena.

Promozione speciale per la Biblioteca Accursio: clicca qui per acquistare i biglietti in promozione in alcune date.

La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria allo 02 88464305 -64300 oppure a c.biblioaccursio@comune.milano.it.

Se vuoi puoi prenotare direttamente su Affluences.

Biblioteca Accursio
Milano (mi)
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!