Sguardi di Milano #3. I milanesi uccidono a luglio
Con Marco Ceruti.
"Ex poliziotto, ex pugile, ex-marito, attualmente alla ricerca di un lavoro stabile, un brillante futuro dietro le spalle, un presente su cui è meglio sorvolare” così si presenta Federico Colombo, detto Fred, protagonista di questa storia ambientata nella Milano del boom degli anni ’60, una città giovane e vitale ma già attraversata dalle tensioni che sfoceranno nel ’68. Fred rimane coinvolto in un intricato caso di documenti rubati, assassini e altro ancora, e sarà costretto a compiere un viaggio dai palazzi dorati del potere alle profondità più nascoste e oscure della città. Un graphic novel che racconta un pezzo di storia e di città, con un segno che è anche citazione nella citazione.
Marco Ceruti, con Jacopo Adami, giovane scrittore milanese, e Walter Pozzi, editore, esplorerà con noi il bianco e nero del racconto e degli anni Sessanta a Milano.
Marco Ceruti a Milano inizia da subito a lavorare come disegnatore di fumetti, nel disegno animato, ecome illustratore per le maggiori agenzie di pubblicità. Docente per tre anni presso lo IED, pubblica igraphic novel Angel Eyes (2017) e Shades of Blue (2019).
Ingresso libero con prenotazione. Per informazioni e per partecipare: 0288465812 | c.biblioparco@comune.milano.it.