Genitori perfetti? No, grazie - A cura di Maria Luisa Fissasegola
Coffee break per genitori: incontro con l'esperto Genitori perfetti? No, grazie. Il potere di essere gentili con sé stessi.
A cura di Maria Luisa Fissasegola
Sabato 15 aprile, alle 11.00Come fare pace con le proprie emozioni e quelle dei figli. Un approccio semplice per coltivare la calma, la compassione e la forza interiore.
Essere capaci di trattare sé stessi con la stessa gentilezza e amorevolezza con cui trattiamo le persone più care è una capacità assolutamente indispensabile per il proprio benessere e per potersi prendere cura anche degli altri. (Kristin Neff)
Maria Luisa Fissasegola, insegnante di mindfulness. Pedagogista e formatrice, è esperta di pratiche corporee a indirizzo psicosomatico. Si è formata all’insegnamento della Mindfulness e dei programmi MBSR con gli insegnanti del Center for Mindfulness della UMASS dell’Università del Massachussets e con il Mindfulness Center della Brown University. Conduce percorsi di mindfulness per genitori, insegnanti, bambini e adolescenti nelle scuole e privatamente. Organizza programmi per la riduzione dello stress rivolti ad aziende e privati.
L'incontro è parte della rassegna con gli esperti nell’ambito di Coffee Break per genitori: un gruppo di lettura della biblioteca Accursio per genitori con figli di tutte le età. Ci si incontra una volta al mese e si affronta un tema diverso, offrendo spunti di lettura e riflessione. È' un momento di confronto/break per genitori, uno spazio libero dal giudizio in cui prendere una boccata d'aria, fare una pausa o ascoltare una voce amica.
Partecipazione gratuita con prenotazione telefonando allo 02884 64300-64305 o scrivendo a c.biblioaccursio@comune.milano.it.
Se vuoi puoi prenotare online direttamente su Affluences.