Coloursome
Si terrà la mostra artistica di Anahí Rodríguez, potrete ammirare la sua collezione ricca di colori.
Anahí Rodríguez (Madrid, 1986) è una pittrice, fotografa e designer spagnola, laureata in belle arti e in arti visive presso l'Università Complutense di Madrid. Ha studiato Design alla Parsons School di New York e al Politecnico di Milano. Negli ultimi quindici anni ha esposto le sue opere a livello internazionale a Madrid, New York, Londra, Aarhus... città in cui ha anche vissuto e che hanno avuto un'enorme influenza sul suo lavoro. Attualmente risiede con suo marito e tre bambini a Bergamo, dove continua con i suoi progetti artistici.
La collezione vuole esprimere la vita che emana dall'anima di un bambino. Il protagonista è indubbiamente il colore e le sue sfumature. Secondo la pittrice, il è colore sinonimo di vita, passione, creatività illimitata, ingegno, impazienza e desideri, ottimismo essenziale, bisogno di amore e felicità. L'artista lo racconta come un'esplosione di innocenza e ingegnosità che si dispiega in freschezza e vivacità, è l'espressione ingenua del desiderio di rinascere, di crescere, di godere scoprendo la vita che è dentro e fuori di sé, con l'illusione e l'entusiasmo di un bambino, quel bambino che vive nell'anima di ognuno di noi e ha bisogno di aprirsi e vivere in libertà. E per tornare a quel punto, dobbiamo disimparare ciò che abbiamo imparato.
L'artista ha dedicato a questo periodo di incertezza, in cui a volte tendiamo a dimenticare che viviamo in un mondo dinamico, emozionante e stimolante, in cui i bambini ci riportano la magia quando rallentiamo e osiamo.