Quadricolor Three – Ettore Ruggeri
Ettore Ruggeri inizia a dipingere circa 25 anni fa, sperimentando diverse tecniche, prima con la pittura a olio e successivamente con l’acquerello. Alla pittura si affianca un’altra grande passione legata alle immagini e al racconto che esse trasmettono, quella per la fotografia. Per 15 anni ripone pennelli e colori per dedicarsi completamente a coltivare il suo sguardo attraverso le lenti di una reflex. Il periodo del covid, a causa delle forzate restrizioni, impedisce a Ettore Ruggeri di dedicarsi alla ricerca di nuovi scatti fotografici e riaccende in lui l’interesse, mai del tutto dimenticato, per la pittura. In questo periodo riprende a dipingere, questa volta con colori acrilici, che permettono una maggiore immediatezza, che danno vita a una modalità di espressione fatta più d’istinto. Negli ultimi 2 anni, le due grandi passioni della fotografia e della pittura imparano a convivere e a trovare spazio nella creatività di Ettore, dialogando, completandosi a vicenda, in uno sguardo curioso e attento verso il mondo esterno e verso se stesso.
Dopo alcune mostre collettive, arriva l’occasione di una mostra personale e quella che troverete al Museo della Valle a partire da sabato 1 aprile 2023 è la terza mostra personale di Ettore Ruggeri.
La mostra “Quadricolor Three” sarà inaugurata sabato 1 aprile alle ore 15.
Tutti coloro che interverranno all’inaugurazione riceveranno un buono per ingresso ridotto al Museo della Valle valido fino al 31/12/2023.
Orari di apertura della mostra “Quadricolor Three”
1-15 aprile, da martedì a sabato ore 9-12 e 14-17, ingresso gratuito.