FANZINOTECA - Frankenstein Magazine
Descrizione evento
Frankenstein Magazine è un progetto editoriale indipendente ideato da Marcello Mosca, Emiliano Fadda, Dario Guccio e Stefano Coizzi dell’associazione culturale Aldebaran Studio: una rivista-contenitore intenta a promuovere contenuti sperimentali e di ricerca che tocca in maniera trasversale arti figurative e scrittura creativa, con un particolare focus sul fumetto d’autore.
La cifra della rivista è l’eterogeneità, e nella scelta degli autori chiamati a collaborare convivono le tematiche e le estetiche più disparate.
Un punto saldo del progetto è l’inclusività, su tutti i fronti, che si traduce poi nella diversità dei collaboratori coinvolti.
Un altro dei principi del progetto è quello di garantire la massima libertà espressiva, offrendo appunto uno spazio di libertà per gli autori.
Bio
Mi chiamo Frank e sono un cucciolo di cane blu.
Sono nato nel 2019 a Milano e crescendo mi sono circondato di tanti amici che hanno contribuito ad arricchire la mia personalità.
Mi piacciono i fumetti, la scrittura, dormire tutto il pomeriggio per fare sogni che poi non mi ricordo e giocare con il mio amico Osso.
Organizzazione
Vanessa Maran e Marco La Fratta del Mecenate Povero, in collaborazione con l'Associazione culturale La Pipette Noir.
Evento su prenotazione. Per info e iscrizioni scrivere a: mecenatepovero@gmail.
La Fanzinoteca è una biblioteca di fanzines e libri autoprodotti aperta al pubblico su appuntamento e conservata presso la Biblioteca Zara.
Consulta online il catalogo completo della Fanzinoteca!