Musica

Piano City Milano: Frontiera di Eugenia Canale

20/05/23 12:00

FRONTIERA - EUGENIA CANALE

Musiche originali, Jazz.

Ingresso su prenotazione al numero 02.884.62522 oppure 328.250.4650. Per maggiori informazioni vai al sito di Piano City Milano. 

PROGRAMMA

Frontiera

Il programma è costituito da brani originali scritti dalla pianista e riarrangiati. Un jazz di frontiera che mescola diversi stili e generi attingendo spesso anche alle radici della musica popolare: echi di tango argentino e di choro brasiliano si mescolano a sonorità più tipicamente europee e mediterranee.

Eugenia Canale

Nata nel 1989, Eugenia Canale si diploma con il massimo dei voti e la Lode in Pianoforte presso il Conservatorio “G. Cantelli” di Novara sotto la guida del M° Vincenzo Cerutti; nel novembre 2013, consegue il Diploma Accademico di II Livello in pianoforte con 110 e Lode, sotto la guida del M° Luca Schieppati. Successivamente, segue i corsi di perfezionamento con il M° Piernarciso Masi presso l’Accademia Musicale di Firenze.Nel 2021 consegue il Diploma Accademico di II Livello in pianoforte jazz con Oscar Del Barba (Conservatorio “G. Verdi” di Milano); ha studiato inoltre con Mario Rusca, Paolo Alderighi e Marco Detto; nel 2018 Dado Moroni le conferisce una borsa di studio.

Biblioteca Affori - Villa Litta - V.le Affori, 21 - Milano
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!