Insight Foto Festival, Sala Veratti Varese

06/05/23

Si aprirà dal 6 al 14 maggio la terza edizione di Insight Foto Festival, quest'anno intitolato "Arcipelago", a cura di Gattabuia Aps. L'Arcipelago che emerge è un sistema aperto, spazio di dialogo tra fotografia artistica e narrativa in cui convivono luoghi reali e simbolici, storie sommerse ed emerse, private e pubbliche. Tutte le iniziative e le mostre ospitate a INSIGHT e a INSIGHT-OUT vanno in questa direzione: valorizzare ogni forma di pluralismo, soffermarsi sulle singole parti, individualità e storie, andare in profondità e contemporaneamente allargare lo sguardo e spingerlo oltre.
In Sala Veratti saranno presenti Jacob Balzani Lööv e l'associazione F.I.A.F. Regionale con la mostra "Provincia nascosta".
Ad arricchire il programma durante i giorni del festival, sempre in Sala Veratti nella giornata di sabato 6 maggio, alle 18, si terrà il talk storico-artistico su Ustica "La fotografia contemporanea come racconto storico-geografico" con Jacob Balzani Lööv (fotografo, autore di Ustic/), Stefano Malatesta (geografo, docente all'Università degli Studi di Milano-Bicocca) e Giuseppe Muti (docente di geografia politico-economica, Università degli Studi dell'Insubria). Il Lucernario di Villa Mirabello presenta invece opere di Sara Barcaroli, Emanuele Camerini, Chiara Lombardi, Matteo Piacenti, Anita Scianò. In Sala Nicolini saranno presenti gli studenti dell'Istituto Luigi Einaudi, classi III° C e D. Tutte le mostre sono ad ingresso gratuito.
www.insightfotofest.it.





Varese (VA)
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!