La performance e le etiche dei corpi
Il gruppo, diretto dalla regista Jinyob Lee, si dedica dal 2009 alla creazione e alla condivisione di performance interattive che escono dai teatri per invadere gli spazi urbani e la quotidianità, proponendo a chi partecipa una sfida preziosa: il confronto con il modo in cui percepiamo noi stessi, la società e i suoi limiti, ma anche la possibilità di allargarne i confini.
Incontro con Elephants Laugh (Corea del Sud): Jinyeob Lee, Hyun Sung Seo, Sun Hee Park, Hyun Woo Jung
Incontro in lingua inglese con traduzione in lingua italiana
2023. Festival Orlando quest’anno compie dieci anni.
Abbiamo viaggiato attraverso rivoluzioni, sperimentazioni, incontri, militanza culturale, ricerca condivisa di orizzonti dove riconoscerci, sognare e innamorarci. Guardiamo con gratitudine, e con un po’ di incredulità, a tutta la bellezza costruita insieme, anno dopo anno, e vi invitiamo a stare con noi per una decima volta. Questa sarà un’edizione speciale, che si inserisce nell’anno della Capitale Italiana della Cultura, con ospitalità internazionali e attività speciali che si estenderanno fino a luglio 2023. Scegliamo come parola guida l’obliquità, una pratica dinamica di transizione e di attraversamento che possa riscrivere le mappe in modo più equo e accogliente per tutt*.
Vi invitiamo a sperimentare punti di vista eccentrici, ad attraversare contesti e mondi differenti, in un Festival che mette in discussione generativa le dinamiche di potere e i canoni imposti.
Dopo 10 anni, è di nuovo tempo di festeggiare tutte le nostre altre nascite possibili.
Durante tutto il Festival sarà possibile tesserarsi all’Associazione Culturale Immaginare Orlando ed entrare a far parte della sua community!
La tessera dà diritto ad agevolazioni e convenzioni con molte realtà della città.