Bodies in the dark
Quanto possiamo essere liberi nell’oscurità? Perché non possiamo essere liberi, anche quando nessunə ci osserva?
"Bodies in the dark" è una performance immersiva che ci accompagna, in modo delicato ed esperto, a confrontarci con le condizioni di autocensura della società. È invito a riscoprire, al di là dello sguardo e della possibilità di vedere, che il nostro corpo è l’origine di tutte le emozioni e che le nostre scelte individuali possono riempire di colore l’oscurità.
La compagnia coreana Elephants Laugh porta, per la prima volta a Bergamo, la propria esperienza nel creare spettacoli multidisciplinari finalizzati ad ampliare il ruolo di chi partecipa, attraverso la continua ricerca di sfide sperimentali e rivoluzioni dello sguardo.
Iniziativa nell’ambito del progetto Praticare Alleanze, con il supporto di Arts Council Korea, in collaborazione con il Consolato Generale della Repubblica di Corea.
Acquista il biglietto a questo link.
Performance immersiva per pubblico maggiorenne.
Il luogo verrà comunicato al momento della prenotazione.
La performance si terrà alle 18:30 e alle 21:30.
2023. Festival Orlando quest’anno compie dieci anni.
Abbiamo viaggiato attraverso rivoluzioni, sperimentazioni, incontri, militanza culturale, ricerca condivisa di orizzonti dove riconoscerci, sognare e innamorarci. Guardiamo con gratitudine, e con un po’ di incredulità, a tutta la bellezza costruita insieme, anno dopo anno, e vi invitiamo a stare con noi per una decima volta. Questa sarà un’edizione speciale, che si inserisce nell’anno della Capitale Italiana della Cultura, con ospitalità internazionali e attività speciali che si estenderanno fino a luglio 2023. Scegliamo come parola guida l’obliquità, una pratica dinamica di transizione e di attraversamento che possa riscrivere le mappe in modo più equo e accogliente per tutt*.
Vi invitiamo a sperimentare punti di vista eccentrici, ad attraversare contesti e mondi differenti, in un Festival che mette in discussione generativa le dinamiche di potere e i canoni imposti.
Dopo 10 anni, è di nuovo tempo di festeggiare tutte le nostre altre nascite possibili.
Durante tutto il Festival sarà possibile tesserarsi all’Associazione Culturale Immaginare Orlando ed entrare a far parte della sua community!
La tessera dà diritto ad agevolazioni e convenzioni con molte realtà della città.