Passeggiate in natura - 2° appuntamento
Il Cantiere Cooperativa Sociale organizza passeggiate in cui l'osservazione diretta della natura si trasforma in intimo contatto con essa. Le storie dei materiali naturali che i giovani esploratori e i loro accompagnatori scoprono si intrecceranno alle storie narrate, creando un'esperienza ricca e coinvolgente tra erba e legno, terra e cielo, immagini e parole, svelando poco a poco connessioni tra visibile e invisibile. Invito per giovani esploratori, insieme alle loro famiglie, alla scoperta di sentieri nei boschi e percorsi lungo la pista ciclabile nel territorio della Valle Seriana.
Vi accompagneranno un'educatrice della Coop. il Cantiere e un attore di Pandemonium Teatro, che vi coinvolgerà in un momento dedicato alla lettura di albi illustrati e racconti di natura. Secondo appuntamento sabato 20 maggio, con ritrovo alle ore 9:15 davanti alle Piscine di Alzano Lombardo.
L'evento terminerà alle ore 14:00. Cosa portare: Pranzo al sacco, merenda di metà mattina e coperta. Si consiglia un abbigliamento comodo.
