Arriva il ludobus!
E’ ripartito lungo le strade della Valle Seriana anche per l’estate 2023 il Ludobus “La Freccia Azzurra”, lo speciale pulmino attrezzato che porta nelle piazze, nei parchi e in altri spazi all’aperto di ben 27 comuni della Valle Seriana un fitto programma di attività dedicate a famiglie con bambini fino a 6 anni: letture, animazioni, laboratori e attività con materiali di riciclo, per trascorrere un paio di ore in compagnia!
La biblioteca di Gandellino per il terzo anno consecutivo propone questa iniziativa speciale, e – ripetendo l’ormai collaudata formula delle edizioni precedenti – abbiamo programmato due “fermate” per luglio e agosto, nei parchi giochi di via Bondo a Gromo San Marino (sabato 1° luglio, ore 16.30; in caso di maltempo in biblioteca) e di Gandellino (nei pressi del Centro sportivo comunale, sabato 5 agosto, dalle ore 9.30).
Il programma dell’intera rassegna è decisamente corposo (potete scaricarlo inquadrando con il vostro smartphone il QR-Code nella locandina allegata): a luglio come scritto si parte da Gromo San Marino il giorno 1, per concludere a Premolo lunedì 31; tra le tappe intermedie segnaliamo quelle più vicine al nostro territorio: il Ludobus passerà da Valbondione il 20 (al parco di via Mes), sarà ad Ardesio il giorno successivo (via Locatelli) e a Gromo venerdì 28 (giardini di vi a Tito Terzi).
L’iscrizione ai singoli eventi è gratuita ma obbligatoria, rivolgendosi alle biblioteche del comune in cui è in programma l’evento.
L’iniziativa del Ludobus è organizzata e gestita dalla cooperativa sociale “Il Cantiere”, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Valle Seriana.
In allegato trovate la locandina dell’evento di Gromo San Marino, e la liberatoria che le famiglie dovranno compilare e presentare all’ingresso (disponibile anche in biblioteca) .
Si richiede ad ogni famiglia di portare una coperta su cui sedersi.
E’ possibile fin d’ora contattare la biblioteca (per telefono o via mail) per iscriversi alla data di sabato 1° luglio a Gromo San Marino.