Aquadueo

24/06/23 17:00 - 23:00

Programma della serata: 
dalle 17 alle 18.30 - incontro con il filosofo della scienza Telmo Pievani, l'dell’artista e docente di didattica dell’arte dell’Accademia di Brera Italo Chiodi e le assessore Nadia Ghisalberti e Marcella Messina. 
dalle 19 alle 20.30 - laboratorio/dimostrazione di Calligrafia giapponese a cura di Associazione Kokoro.
ore 21.30: la Banda Osiris si cimenta nello spettacolo "Aquadueo" radicalmente nuovo, con la totalità di brani inediti e riscopre la vena onirica e surreale degli esordi. La complicità del prof. Pievani sposta il dibattito su temi importanti e indispensabili, un vero e proprio "hommage a l'eau".

Baleno è il frutto di un percorso articolato che si sviluppa durante tutto l’anno e arriva a compimento nei 5 giorni di Festival per poi subito ripartire, in un continuo scorrere e fluire di progettualità, relazioni, ricerca artistica. Un fluire che porta il progetto Tantemani a compiere quest’anno 10 anni di attività e che, inserendosi all’interno delle iniziative del palinsesto Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023, mette al centro della riflessione tematiche importanti, partendo dall’idea della cultura come cura, di una comunità ma anche dell’ambiente che ci circonda. Ed ecco che il filo conduttore del programma di quest’anno è l’acqua, in questo momento di cambiamento climatico in cui passiamo da periodi di siccità allarmante ad alluvioni catastrofici, la cultura e la creatività possono diventare strumenti potenti per portare l’attenzione sull’importanza dell’acqua per la nostra vita e quella del pianeta.

Parco Ermanno Olmi in Malpensata
Piazzale della Malpensata
Bergamo (BG)
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!