Estate in Carrara 2023
Nell’anno di Bergamo e Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023, Accademia Carrara propone non solo il Nuovo Museo con le sue mostre temporanee ma anche un ricco palinsesto di eventi estivi aperti gratuitamente al pubblico. Con l’Estate in Carrara 2023, la corte interna del museo si anima a più riprese con tante attività interattive e iniziative legate alla montagna creando un ponte che, dalle sale rinnovate allestite fino al 3 settembre con la mostra Vette di Luce Naoki Ishikawa sulle Alpi Orobie, si apre verso il territorio.
Sabato 24 e domenica 25 giugno, in occasione dell’apertura della mostra Vette di luce. Naoki Ishikawa sulle Alpi Orobie, Accademia Carrara propone due giornate di festa in cui il filo conduttore sarà la montagna, assoluta protagonista della mostra e dell’evento. Ma non solo montagna, anche cibo, sport, musica ma soprattutto arte.
Dalle ore 14 alle 23, un ricco palinsesto di eventi e attività interattive ad accesso gratuito permetterà di immergersi nelle atmosfere montane e scoprire le tante tradizioni legate alle Alpi Orobie, portate in museo grazie alla collaborazione con il Festival della Montagna.
In entrambe le giornate saranno molte le attività: potrete usufruire della parete d’arrampicata con ClimBerg ASD, fare la Museum Escape con Garipalli, incontrare la Corner Associazione EnjoySki per avvicinare le persone con disabilità al mondo dello sport e allo sci, visitare l'Angolo del miele con Apicoltura Seriana e dei manufatti in legno con Claudio Frigeni, visitare il Food & Drink corner con Dolceria Fatur e passare al Corner rivista Orobie.
APPUNTAMENTI
Sabato 24 giugno
- Alle 18.30: visita guidata alla mostra Vette di luce ( la prenotazione è obbligatoria)
- Alle 18.30: aperitivo e dj set a cura di Winstan
Domenica 25 giugno
- Alle 18: concerto gratuito del Coro IDICA (canti alpini)
- Alle 19: aperitivo e dj set a cura di Borderline
Per l’occasione, la Carrara con la mostra Vette di luce. Naoki Ishikawa sulle Alpi Orobie sarà aperta straordinariamente fino alle 23, visitabile per tutti al prezzo scontato di 10 euro, anziché 15 euro.