Quien soy
Evelina Sisi, artista italo-argentina, inaugura la sua mostra "Chi sono" a Città Alta, Bergamo, patrocinata dal Consolato Generale della Repubblica Argentina. Questa mostra invita il pubblico a riflettere sull'identità personale e sulla propria esistenza, attraverso un percorso spirituale suggerito dalle opere esposte.
Le opere, realizzate su tessuti materici con scritte dinamiche, trasportano lo spettatore in un'esperienza tattile e visiva, che permette di avvicinarsi a una conoscenza primitiva del mondo. Ogni opera è un viaggio di emozioni, che attraverso colori, contrasti, spessori e vibrazioni, conduce il pubblico a esplorare la propria coscienza e a trovare la propria identità.
La mostra è caratterizzata anche da una serie di concerti dal vivo durante l'apertura, Buck Curran e Adele H, che arricchiscono l'esperienza sensoriale degli spettatori. Inoltre, una delle opere, posta al centro della parete finale in uno specchio rotondo, risponde alla domanda iniziale della mostra: "Chi sono?".
Evelina Sisi ha sviluppato questa serie a partire dall'età di 21 anni, unendo due tecniche pittoriche antiche: l'Iconografia bizantina e l'acquarello cinese. La sua ricerca artistica si basa sull'unione di contrasti e ha come soggetto la Parola creatrice, utilizzando il potere delle parole per creare opere che stimolano l'immaginazione e la riflessione.
La mostra "Quien Soy" rappresenta un'opportunità unica per il pubblico di esplorare il proprio io attraverso l'arte di Evelina Sisi, un'artista che riesce a trasmettere emozioni e sensazioni in modo intenso e coinvolgente. Grazie all'uso di tecniche antiche e alla sua ricerca artistica e spirituale continua, l'artista invita lo spettatore a riflettere sull'identità personale e sulla propria esistenza, aprendo la porta a un percorso di autoconoscenza e sviluppo personale.
da lunedì a domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 22 ore