Campino à la plage
Sarà un fine settimana ricco di eventi, ma anche impegnativo dal punto di vista della difesa dei diritti umani, quello organizzato nella suggestiva località Campino da Lo Spazio e dall’Amministrazione comunale di Cologno al Serio.
Tre giorni all’insegna della musica, del divertimento e della solidarietà che si danno appuntamento all’ormai consueto Campino à la plage, giunto alla terza edizione ed a cui parteciperanno anche le associazioni Bergamo Pride, ASD Athletic Brighéla, Mostrani, C’era una volta l’autismo, Berghem Fast track city.
Proprio per mettere in risalto l’importanza della salvaguardia della vita umana, si inizia venerdì 28 con l’Onlus ResQ – People Saving People, l’associazione dal 2021 impegnata a salvare le vite di coloro che si trovano in pericolo nel Mediterraneo. Dopo la cena d’apertura, un rappresentante dell’associazione illustrerà il lavoro svolto nel Mediterraneo e lungo la rotta balcanica a difesa dei migranti. Per rafforzare l’impegno di sostegno verso ResQ, parte del ricavato della tre giorni sarà devoluto alla Onlus.
Sabato e domenica, tra pranzi e cene al parco con musica live, si vedranno alternare le squadre impegnate nel torneo di Beach Volley, giochi per bambini organizzati dal gruppo scout di Cologno e, per gli appassionati delle carte, si potrà partecipare anche a un torneo di scopa.
Sul palco musicale si alterneranno i Benny Litoral, i Figli delle stallem La Malaleche e i Jah People mentre per tutta la durata dell’evento sarà presente anche un mercatino dell’usato.