La Bella e la Bestia e altre storie

12/08/23 20:45 - 22:30

Nuovo appuntamento per la rassegna "Estate-In": ospite della serata Looking-up quartet con Guido Bombardieri al sax, Jean-Baptiste Bolazzi al pianoforte, Sandro Massazza al contrabbasso e Stefano Bertoli alla batteria.

Jean Cocteau (1889-1963) è stato uno degli artisti più noti dell’avanguardia francese tra le due guerre mondiali. Amico e collaboratore di grandissimi artisti, Cocteau si è dedicato sin da giovanissimo alla poesia e alla narrativa. La sua parabola artistica lo portò poi ad avvicinarsi al futurismo e al cubismo, fino a diventarne uno dei lumi ispiratori del surrealismo. Dal secondo dopoguerra realizzerà anche alcuni significativi lungometraggi come “La Bella e la Bestia” che saranno anche fonte di ispirazione per la nascente Nouvelle Vague. In occasione dell’anniversario della morte di Jean Cocteau il quartetto Looking-up project propone una proprio rilettura del liet motiv del celebre film. Questi si aggiungerà all’abituale repertorio di “CineJazzy”, il progetto che il gruppo ha dedicato alle colonne sonore cinematografiche.

In caso di pioggia: Teatro degli Storti.

Programma:

- Laurence d’Arabia, M. Jarre
- Da Mary Poppins: Chim CHim Cher-ee, R. Sherman
- Il Clan dei Siciliani, E. Morricone
- Tema da Shaft
- 2001 Odissea nello spazio, I. Hayes, R. Strauss
- Peter Gunn, B. Brothers
- Mission James Impossible, L. Shrifin, J. Barry
- Tema da Schindler’s List, J. Williams
- Baby elephant walk, H. Mancini
- La dolce vita, N. Rota
- Da The Umbrellas of Cherbourg : Windmills of your mind, M. Legrand
- Jungle Book, T. G. Kyson
- La Bella e la Bestia, G. Auriac

La trentanovesima edizione della rassegna Estate In ha come tema i numerosi anniversari che ricorrono nell'anno 2023. Anche quest'anno, abbiamo lavorato per includere le più diverse forme artistiche e culturali nel programma, in linea con l'essenza stessa della manifestazione.
Estate In è anzitutto passione per la divulgazione della musica. Estate In è anche attenzione alle realtà del territorio. Estate In è soprattutto promozione della cultura a 360 gradi. Estate In è il giusto mix tra l'intrattenimento e la tradizione.


Palazzo Comunale
via G.Mazzini, 69
Alzano Lombardo (BG)
347.9669771
Locandina
gratuito
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!