La Bella e la Bestia e altre storie
Nuovo appuntamento per la rassegna "Estate-In": ospite della serata Looking-up quartet con Guido Bombardieri al sax, Jean-Baptiste Bolazzi al pianoforte, Sandro Massazza al contrabbasso e Stefano Bertoli alla batteria.
Jean Cocteau (1889-1963) è stato uno degli artisti più noti dell’avanguardia francese tra le due guerre mondiali. Amico e collaboratore di grandissimi artisti, Cocteau si è dedicato sin da giovanissimo alla poesia e alla narrativa. La sua parabola artistica lo portò poi ad avvicinarsi al futurismo e al cubismo, fino a diventarne uno dei lumi ispiratori del surrealismo. Dal secondo dopoguerra realizzerà anche alcuni significativi lungometraggi come “La Bella e la Bestia” che saranno anche fonte di ispirazione per la nascente Nouvelle Vague. In occasione dell’anniversario della morte di Jean Cocteau il quartetto Looking-up project propone una proprio rilettura del liet motiv del celebre film. Questi si aggiungerà all’abituale repertorio di “CineJazzy”, il progetto che il gruppo ha dedicato alle colonne sonore cinematografiche.
Programma:
- Laurence d’Arabia, M. Jarre
- Da Mary Poppins: Chim CHim Cher-ee, R. Sherman
- Il Clan dei Siciliani, E. Morricone
- Tema da Shaft
- 2001 Odissea nello spazio, I. Hayes, R. Strauss
- Peter Gunn, B. Brothers
- Mission James Impossible, L. Shrifin, J. Barry
- Tema da Schindler’s List, J. Williams
- Baby elephant walk, H. Mancini
- La dolce vita, N. Rota
- Da The Umbrellas of Cherbourg : Windmills of your mind, M. Legrand
- Jungle Book, T. G. Kyson
- La Bella e la Bestia, G. Auriac
La trentanovesima edizione della rassegna Estate In ha come tema i numerosi anniversari che ricorrono nell'anno 2023. Anche quest'anno, abbiamo lavorato per includere le più diverse forme artistiche e culturali nel programma, in linea con l'essenza stessa della manifestazione.
Estate In è anzitutto passione per la divulgazione della musica. Estate In è anche attenzione alle realtà del territorio. Estate In è soprattutto promozione della cultura a 360 gradi. Estate In è il giusto mix tra l'intrattenimento e la tradizione.