Kak Iraj
Protagonista del film è un ambientalista che si preoccupa della natura e della scarsità d’acqua in modo unico.
Ha scelto di vivere lontano dalla città e dalla gente, dopo ogni visita in città raccoglie tutti gli oggetti riciclabili e utilizzabili: bottiglie di plastica, pneumatici usurati e abbandonati ai bordi delle strade e nella natura. Il suo lavoro consiste nel coltivare pomodori, ortaggi e utilizzare gli alberi da giardino, l’uva e persino le rose che coltiva per guadagnarsi da vivere. Ma forse la sua differenza più peculiare rispetto al resto degli attivisti per i diritti ambientali del resto del mondo è la propria casa, che ha costruito con televisori e telefoni cellulari ormai fatiscenti.
Iran, 2023, 20'
FOOD FILM FEST
Food Film Fest è un progetto ideato nel 2014 dall’Associazione Culturale Art Maiora e dalla Camera di Commercio di Bergamo, con la partecipazione di Coldiretti Bergamo e di Slow Food Bergamo Valli Orobiche Bassa Bergamasca.
Protagonista come sempre Il cinema. Tre le categorie in concorso: "Doc", "Animazione" e "Movie" per 5 giorni di proiezioni, video anteprime, food talk e presentazioni nel cuore storico di Bergamo, in Città Alta. Piazza Mascheroni rappresenta un teatro naturale a cielo aperto, luogo ideale per il grande schermo.