Sensorialità e biodiversità

25/08/23 19:00 - 20:00

L’attività di ricerca e conversione degli allevamenti bovini, è una importante realtà che evidenzia come la valorizzazione delle razze autoctone, rivitalizza i territori, i prati, i paesaggi.
Il Laboratorio, ispirato al film in concorso Paw Men Roots, attraverso un percorso conoscitivo e sensoriale di formaggi di origini diverse, vuole portare i partecipanti a distinguere il “sapore” diverso dei formaggi in degustazione, provenienti da razze bovine diverse.
In accompagnamento vino del territorio e Pane di Filiera Locale del Progetto ASPAN.

Per partecipare ai laboratori, anche se gratuiti, è preferibile la prenotazione a prenotazioni@slowfoodbergamo.it.
In ogni caso è gradito il contributo, a offerta libera, devoluto a favore del Progetto “10.000 Orti in Africa”, che Slow Food sta realizzando da diversi anni.

FOOD FILM FEST
Food Film Fest è un progetto ideato nel 2014 dall’Associazione Culturale Art Maiora e dalla Camera di Commercio di Bergamo, con la partecipazione di Coldiretti Bergamo e di Slow Food Bergamo Valli Orobiche Bassa Bergamasca.
Protagonista come sempre Il cinema. Tre le categorie in concorso: "Doc", "Animazione" e "Movie" per 5 giorni di proiezioni, video anteprime, food talk e presentazioni nel cuore storico di Bergamo, in Città Alta. Piazza Mascheroni rappresenta un teatro naturale a cielo aperto, luogo ideale per il grande schermo.

Piazza Mascheroni
piazza Lorenzo Mascheroni
Bergamo (BG)
035.222696
gratuito
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!