Run&Visit
In arrivo il secondo appuntamento di Progetti cultura e turismo a Pavia con le Run&Visit
Visite guidate gratuite a passo di corsa alla scoperta della Certosa di Pavia e di Pavia.
Sostenibili, divertenti e innovative: sono le visite guidate a Certosa di Pavia e a Pavia… di corsa Progetti Società Cooperativa con il contributo di Regione Lombardia organizza nuove opportunità di visite guidate storico-artistiche a passo di corsa.
Non si tratta di una semplice passeggiata o una visita tradizionale, ma una nuova forma di visita guidata coinvolgente e dinamica nel segno del benessere e rivolta agli amanti della corsa e a chi vuole scoprire le bellezze del territorio praticando l’attività fisica. Un inedito mix di sport e cultura, all’insegna di benessere e turismo green aperto a tutti, dagli sportivi ai principianti.
Gli itinerari tematici saranno realizzati a Certosa di Pavia e a Pavia e consentiranno di scoprire la storia, il territorio e le leggende che li accomunano.
I percorsi sono aperti a tutti. Una guida svolgerà la visita guidata itinerante adattando di volta in volta le tappe e le soste, in base al livello di allenamento del gruppo: i visitatori potranno quindi “riprendere fiato” mentre ammirano i monumenti e potranno ascoltare spiegazioni e aneddoti.
Il secondo appuntamento sarà a Pavia
Sabato 02 settembre alle ore 9.30
Visita guidata a passo di corsa alla scoperta delle leggende della città di Pavia. La Madonna della Stella, il Ponte del Diavolo, il Muto dall'Accia al Collo, la Linguacciona sono solo alcune delle storie e delle leggende legate al Ponte Coperto e al Ticino
Il ritrovo è presso piazza Berengario. Al termine della visita si svolgerà una degustazione
La partecipazione è gratuita. Prenotazione obbligatoria a info@progetti.pavia.it
