Africa Unite Live
Da 402 anni, la storia del reggae made in Italy ha solo un nome: Africa Unite. "Perché non è fortuna tour 2023" segnerà il ritorno della band sul palco del Bum Bum Festival dopo alcuni anni. Si tornerà a ballare e godere della qualità di un suono inconfondibile che ha saputo arricchirsi e rinnovarsi negli anni.
Ad aprire la serata, il suono ska-rocksteady-reggae con tanta anima dei The Magnetics; la band è stata fondata da Olly Riva (Shandon) nel 2017 ed ora è una solida realtà costantemente in tour in tutto il mondo.
Le origini del Bum Bum Festival portano al 1993. Dal 1999, è uno dei maggiori eventi musicali ad ingresso gratuito del Nord Italia ed è completamente gestito da volontari. Il festival è cresciuto grazie ad un mix unico di passione, divertimento, qualità e con l'obiettivo finale della solidarietà. Ogni anno, le migliori proposte sempre a ingresso gratuito e anticipate da una selezione degli emergenti più interessanti.
Per l'edizione 2023 previsti vari artisti, tra cui Bambole di Pezza, Ensi & Nerone, Mercanti di Liquore, i Nomadi, Africa Unite, Teo e Le Veline Grasse, Punkreas e DJs From Mars.