Passeggiata con gusto
Nona passeggiata “Prada con gusto”.
Ogni anno si ha l’occasione di scoprire qualcosa di nuovo. L’azzurro è il colore di quest’anno. Ci portiamo con noi un po’ di cielo.
L’abbiamo visto in questi anni cambiare sotto i nostri occhi. La speranza è che sia sempre azzurro così da permetterci di fare ciò che abbiamo pensato. A volte succede che su quella gradevole e immensa lavagna azzurra, i venti disegnino nuvole di panna e noi, bambini, fermi a dare un nome alle svariate forme; altre volte il vento si fa impetuoso e minaccioso, luce abbagliante e suoni roboanti accompagnano l’addensarsi di nubi di un grigiore così intenso: è bene riparare a casa, vediamo cosa succede. Il cielo ci accompagna e ci raccoglie. Il cielo ci invita a guardare in alto. Il cielo c’è anche quando la luce si spegne, ed è meraviglioso. Il buio rivela che non siamo soli. Lontane, piccole pietruzze ci orientano: le stelle.
Buon cammino.
Per chi parteciperà all'evento sarà possibile scegliere tra tre percorsi: da 3km, da 6km e da 8km.
Le tariffe d'iscrizione sono:
Biglietto intero (da 11 a 90 anni): 12 euro
Diversamente abili e accompagnatori: 5 euro
Biglietto famiglia: Bambini 4-10 anni: 5 euro, adulto 10 euro
Sotto i 3 anni: gratuito
Iscrizioni aperte dal 26 giugno al 1 settembre fino a raggiungimento degli 800 iscritti.
Per la buona riuscita della manifestazione collaborano con noi: Associazione Pensionati, AVIS, Azienda agricola Scotti, Banda di Mapello, GEAM, Ponte di Stelle, Progetto Terra, Rataplam, Seminastorie, Servizio Informazioni Blues Band, Tuliprendi, Volontari gruppo ravioli.