Tennis in Carrozzina “Città di Cremona”
Con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona, dal 7 al 10 settembre si svolgerà sui campi della Canottieri Baldesio il Torneo Internazionale di Tennis in Carrozzina “Città di Cremona”.
In questi anni il torneo, giunto alla decima edizione, è cresciuto per importanza, affidabilità organizzativa e senso di accoglienza, divenendo uno dei tornei internazionali più importanti.
Quest’anno oltre ai più forti tennisti e tenniste italiani di categoria, avremo giocatori provenienti da Austria, Svizzera, Germania, Francia, Romania, Croazia, Spagna, Regno Unito, Danimarca e Brasile.
I giocatori baldesini presenti saranno: Giovanni Zeni, Dario Benazzi, Costantin Mircea, Luciano Grande, Andrea Cinquetti, Giordano Zavattoni e Chiara Pedroni.
La macchina organizzativa è al lavoro da mesi con molti volontari, tra cui giovani e studenti, pronti e motivati: medici, autisti, interpreti, fisioterapisti, raccattapalle e addetti ai campi.
Continua anche l’importante lavoro di promozione dello sport paralimpico: dopo la recente esibizione a Madonna di Campiglio, se ne svolgerà un’altra presso la galleria del Centro Commerciale Cremona Po, sabato 2 settembre dalle 10,30 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 18,00.
Queste esibizioni dimostrative, con gli incontri negli istituti scolastici, si inquadrano nel service “Tennis in carrozzina: un progetto sociale”, della Canottieri Baldesio, in collaborazione con diversi Rotary Club del Distretto 2050, che hanno come capofila il Rotary Club Cremona.
