Il lettore impertinente

07/09/23 21:00 - 23:30

Come si diventa “Piergiorgio Odifreddi”? Quali libri leggeva Odifreddi da bambino-ragazzo-giovane adulto?

Quali sono stati i testi e gli autori che maggiormente hanno segnato il suo percorso di formazione? Una serata, questa, per dialogare con il noto matematico, per seguire il suo percorso intellettuale, per scoprire (o ri-scoprire) libri e autori che saranno sicuramente lo spunto per parlare dei temi per i quali tutti noi conosciamo lo studioso piemontese.
E tutto questo, se il tempo ci assisterà, in una cornice suggestiva: Cascina Castello, il luogo dove fu realizzato il film L’albero degli zoccoli.

Maggiori informazioni qui.

Ingresso libero e senza prenotazione fino a esaurimento posti.
Si consiglia un abbigliamento comodo e caldo, adeguato alle fresche serate di settembre. In caso di maltempo, l'incontro si svolgerà presso l'Auditorium Sant’Andrea in via Castello.

"Fiato ai Libri", festival di Teatrolettura giunto alla diciottesima edizione, sarà presente in 23 diversi Comuni, con 21 spettacoli per adulti e 4 per bambini e ragazzi nella rassegna “Junior”.
L’aspirazione di quest'anno è portare in ogni luogo la fiamma della parola scritta e recitata per accendere le menti alla luce di storie di matematici, di vite insoddisfatte, di tragedie - come quelle della diga del Gleno -, di crimini atroci, di artisti e bellezza, di spazio, di coscienze, di corpi in movimento, di bambine fantasmagoriche. Storie di donne scomode, da leggere con il rossetto, di amicizie e di lotta alla discriminazione. Storie che sanno di canzoni, di lavoro, amore e dolore. Fiabe per ridere e tirare il fiato.

Cascina Castello
Mornico al Serio (BG)
035.304306
gratuito
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!