Piazza Bolero

08/09/23 18:00 - 21:30

La performance Piazza Bolero è una performance di Danza Urbana e, attraverso il ritmo ripetuto della musica del Bolero di Ravel intrecciata al romanzo di I. Calvino “Le città invisibili“, vuole ridisegnare gli spazi urbani periferici e le piazze attraverso un evento di teatro/danza che si inserisce nella quotidianità all’improvviso, trasportando le persone in un momento artistico di alto livello.

Lo spettacolo delle ore 21 sarà preceduto da una proposta gratuita di sperimentazione sul movimento creativo condotto dalla coreografa e rivolto a tutti coloro che vorranno partecipare, possibile per tutti. Un’esperienza formativa importante e interessante. Una ricerca sulla relazione tra i linguaggi della danza e il paesaggio urbano, che lega il gesto danzato alla cura, alla memoria e all’ascolto dei luoghi e crea un territorio di incontro tra luoghi e persone. Un progetto che cerca nel dialogo tra il corpo e lo spazio il senso dell’abitare: un’esperienza che è fisica e poetica, una dimensione che è relazionale ed emozionale.

Le azioni coreografiche create dal dialogo tra i danzatori e i luoghi confluiranno nella coreografia della performance “Piazza Bolero” che avverrà nel pomeriggio del giorno dello spettacolo, quindi i partecipanti al laboratorio creativo potranno inserirsi in un frammento della coreografia.

Abbazia benedettina di San Paolo d'Argon
339.8078295
gratuito
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!