Arte e Cultura, Lifestyle

Festival delle Trasformazioni

21/09/23 - 01/10/23

Rete Cultura Vigevano, punto di incontro tra le Associazioni Culturali vigevanesi, presenta la settima edizione del Festival delle Trasformazioni, un percorso di eventi, dibattiti e mostre che quest’anno avrà come focus il tema “VITA & LAVORO – gli orizzonti del domani”.

Un calendario di appuntamenti intenso che prende il via con l’Opening di Milano, giovedì 21 e venerdì 22 settembre, cui seguirà l’Opening di Vigevano, nella giornata del 22 settembre, dove proseguirà fino a domenica 1 ottobre.

Il Festival delle Trasformazioni ospita autori di libri dedicati al tema – come: Alfonso Fuggetta, docente del Politecnico di Milano, la giornalista Nicoletta Prandi, Severino Salvemini, Università Bocconi, ed Elisabetta Romagnoli, autrice di graphic novel – oltre a spettacoli teatrali, mostre e momenti di approfondimento.

La manifestazione è organizzata da Rete Cultura Vigevano, in collaborazione con Il Sole 24 Ore, la Libreria Le Mille e Una Pagina, CSV Lombardia Sud e Trama dei Diritti, il Coordinamento Volontariato Vigevano e il Pool Vigevano Sport, ed è realizzata grazie al supporto della Fondazione di Piacenza e Vigevano, del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università Milano Bicocca, di Regione Lombardia, della Fondazione Cariplo, di ASM Energia SpA e del Caffè Commercio.

Il Festival delle Trasformazioni ha ottenuto il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Pavia, Città di Vigevano, Città di Mortara, Anci Nazionale, Anci Lombardia, Diocesi di Vigevano, Fondazione Roncalli, Pavia Capitale della Cultura d’impresa 2023.

Rete Cultura Vigevano è un’organizzazione che coinvolge 40 associazioni culturali della città, nata con l’obiettivo di rafforzare il networking tra le realtà aderenti, con la condivisione di alcune iniziative, la ricerca di sinergie per progetti comuni, il confronto di idee e la realizzazione di proposte.

Vigevano PV
Vigevano (PV)
in Lombardia E015