La coscienza di Zeno

22/09/23 21:00 - 23:30

L’incapacità di vivere, questo è il tema principale dell’autobiografia di un ricco commerciante di Trieste di nome Zeno Cosini. Una biografia che l’autore non voleva vedere pubblicata, che doveva essere solo uno strumento di analisi suggerito dal suo psicoanalista. Ma la terapia viene interrotta bruscamente e al medico non resta che vendicarsi dando alle stampe il manoscritto. Per mettere in mostra come sia la coscienza di un inetto di professione, incapace di riuscire ad accendere l’ultima sigaretta.

Voce narrante: Maurizio Salvalalio (Milano)
Chitarra ed elettronica: Gipo Gurrado

Maggiori informazioni qui.

Ingresso libero e senza prenotazione fino a esaurimento posti.

In via Muciano non è possibile arrivare con l’auto. Parcheggi consigliati: piazza Vittorio Veneto; via Gentili 9 (parcheggio della chiesa parrocchiale).

"Fiato ai Libri", festival di Teatrolettura giunto alla diciottesima edizione, sarà presente in 23 diversi Comuni, con 21 spettacoli per adulti e 4 per bambini e ragazzi nella rassegna “Junior”.
L’aspirazione di quest'anno è portare in ogni luogo la fiamma della parola scritta e recitata per accendere le menti alla luce di storie di matematici, di vite insoddisfatte, di tragedie - come quelle della diga del Gleno -, di crimini atroci, di artisti e bellezza, di spazio, di coscienze, di corpi in movimento, di bambine fantasmagoriche. Storie di donne scomode, da leggere con il rossetto, di amicizie e di lotta alla discriminazione. Storie che sanno di canzoni, di lavoro, amore e dolore. Fiabe per ridere e tirare il fiato.

Centro civico di Predore
035.304306
gratuito