Mostra

Mostre del Festival

23/09/23 16:00 - 18:00

Una visita guidata alle mostre - più di venti - ospitate alla decima edizione di DMF Il Festival con partenza dalla Sala Riunioni del Centro CUlturale di Dalmine. Le mostre sono ospitate in spazi indoor e outdoor del Comune.

Espongono quest'anno: Luca Merisio, Angela Cologni, Battista Giupponi, Il Circolo Fotografico Dalmine, Il Circolo Fotografico Marianese, Chiara Gazzaniga, Claudia Benevento, Claudia Prati, il Colletivo Gasthaus, Erminio Annunzi, Fondazione Dalmine, Gianbattista Uberti, Gianni Pettinati, Giuseppe Oldoni, Landscaoe Hunters, Luigi Mossali, Petite Photo, Pierluigi Rizzato e WePhoto. Per le mostre OFF: Alberto Iacono, Elio Betelli, Roberto Romagnosi e Sandro Lasco.

L'evento rientra nella decima edizione di DMF - Il Festival, manifestazione che si svolge dal 16 al 24 settembre a Dalmine dedicata alla fotografia contemporanea. E’ organizzata dal Comune di Dalmine in collaborazione con i circoli fotografici della città: il Circolo Fotografico Dalmine e il Circolo Fotografico Marianese. Un festival diffuso, a pochi chilometri da Bergamo, che per una decina di giorni anima spazi al coperto e all’aperto della città di Dalmine. Sale dedicate, teatri, ma anche locali dediti alla ristorazione e bar, spazi all’aperto - piazze e vie della città – diventano spazi espositivi per i numerosi fotografi partecipanti. Artisti diversi, ognuno con il proprio linguaggio, la propria personalità e tecnica fotografica, i propri sentimenti e storie da raccontare. Tutto ad ingresso libero. DMF è per il pubblico un’immersione nel mondo della fotografia. Esperti del settore, fotoamatori, estimatori, semplici curiosi e cittadini di passaggio sono invitati a visitare gratuitamente le mostre e non solo. DMF propone infatti un ricco cartellone di appuntamenti: incontri con fotografi, visite guidate, workshop e concorsi.

DMF Il Festival è inserito nel programma di eventi e iniziative della RBBG (Rete Bibliotecaria Bergamasca) "Produzioni Ininterrotte" - Bergamo Brescia Capitale italiana della Cultura 2023.

Sala Riunioni del Centro Culturale
Viale N. Betelli, 21
Dalmine (BG)
035.6224895
gratuito