I meravigliati

23/09/23 18:00 - 19:30

La storia di un uomo che viene arrestato perché cerca di leggere una poesia e scopre la meraviglia. Una riflessione sulla semplicità, uno sguardo stupito ai sentimenti, alla natura, alle cose primitive. Il narratore diventa lui stesso un Meravigliato, si trasforma in nuvola, prende e rilascia i ricordi, la memoria e le storie che le nuvole custodiscono. Parole, suoni e musica si uniscono insieme, dando vita ad un racconto senza tempo che rivela un antico segreto e lascia il cuore leggero.

Scritto e diretto da Antonio Catalano
Interpretato da Matteo Curatella

Potrebbero esserci brevi tratti sterrati da percorrere a piedi nella natura per raggiungere il luogo dello spettacolo.
Alcuni luoghi non prevedono le sedie, pertanto di consiglia di portare sempre con sé una coperta per assistere allo spettacolo distesi nell’erba.
Si consiglia di portare una borraccia. 



Dalla collaborazione tra deSidera e Pianura da Scoprire ecco la terza edizione di “Natura & Cultura”. Grazie al bando OgniGiorno in Lombardia promosso da Regione Lombardia la rassegna “green” della Media Pianura Lombarda torna con ancora più appuntamenti e un progetto speciale.
15 date con spettacoli che raccontano storie sorprendenti, uomini che hanno scelto di lasciare tutto per dedicarsi alla cura del Pianeta, le più belle poesie della letteratura ispirate al creato, racconti di fiabe antiche, di luoghi lontani, di profumi che sanno di terra e di erba fresca. Infine, un progetto teatrale dedicato al Parco del Serio: una passeggiata esperienziale alla scoperta della sua storia, delle persone che lo hanno abitato, trasformato e che se ne sono prese cura restituendoci, oggi, un ’area protetta da vivere, frutto del rapporto millenario tra uomo e ambiente.




Ponte San Vigilio di Giuliano Mauri
Piazza Rocca
Urgnano (BG)
347.1795045
gratuito