Role Play by Night
Secondo appuntamento della rassegna Role "Play by Night"
In questa serata di fine autunno, quando il vento fischia e il freddo ti penetra nelle ossa, tutte le partite avranno un solo tema:
L'HORROR!
Cinque tavoli, ognuno con la sua storia e ognuno con i suoi demoni più o meno reali.
Saprete sconfiggerli o saranno loro a trascinarvi nelle profonde oscurità dell'abisso?
Scegliete accuratamente la vostra avventura perché una volta catapultati al suo interno non potrete più uscirne se non da vincitori.
Prenotatevi cliccando QUI
La fame che viene col ventoNarratore: Dario NavaSistema di gioco: Dungeons and Dragons 5e
-Sono passati mesi da quando è giunta l'ultima notizia da Devil's Reach, un avamposto minerario situato vicino alla vetta di una montagna battuta da venti gelidi per la maggior parte dell'anno. Il piccolo villaggio è abitato prevalentemente dai minatori con le rispettive famiglie, ma è anche un punto di riposo per i viaggiatori che si avventurano sulle montagne. Tuttavia, da un po' di tempo nessuno scende dalla montagna e chi è salito per capirne il motivo non ha mai fatto ritorno.
Disclaimer: Questa sessione ha riferimenti a temi come gore, cannibalismo, disturbi mentali.- 4 giocatori
I boschi sono belli, scuri e profondiNarratore: Sergio Sistema di gioco: The Chtulhu Hack
- Unisciti a una spedizione di caccia all'alce presso il fiume North Saskatchewan (Canada) agli inizi del 1900 per esplorare un mondo di antichi e temibili segreti. Partecipa al gruppo di caccia tardo-autunnale organizzato per attraversare questa remota zona alla ricerca dell'alce, il trofeo più ambito per un cacciatore dei tuoi tempi.La partenza è imminente. Sei pronto ad affrontare l'ignoto?
Disclaimer: tema horror, atmosfera cupa, scene raccapriccianti- 4 giocatori
La fine è giuntaNarratore: AvataroSistema di gioco: Last SabbathLast sabbath è un gdr narrativo senza master e dadi in cui l'ispirazione e l'improvvisazione potranno stravolgere l'intera storia; sarete abbastanza forti per vederne la conclusione?
- La fine è giunta, non è questione di se ma di quando. L'ultima battaglia si è conclusa e l'umanità, sconfitta, ora vaga come un relitto in attesa della fine.L'oscurità perenne avvolge il mondo e ombre assetate di sangue si aggirano per divorare tutto quello che incontrano sul loro cammino; sarete voi i prossimi?- 4 giocatoriLa cantinaNarratore: MorenzSistema di gioco: Il Richiamo di Chtulhu
- Scendete nel mondo de Il Richiamo di Cthulhu, un gioco di ruolo a base di segreti, misteri e orrori, ispirato all’universo di H. P. Lovecraft. Avrete bisogno di nervi saldi per non soccombere agli orrori che vi attendono!Marzo 1929, USA. Arthur Blackwood è accusato dell’omicidio di sua moglie. Siete stati incaricati di provarne l’innocenza, ma per farlo dovrete entrare nel suo cottage in mezzo ai boschi, uscendone vivi e sani di mente.
Dislcaimer: Ideale per chi vuole avvicinarsi a Il Richiamo di Cthulhu- 4 giocatori
Stazione orbitale TAU-17DNarratore: NicolaSistema di gioco: Offworlders
- La Nu-Corp, una delle Mega-Corporazioni che dominano lo spazio conosciuto.Forti della loro pragmaticità e della loro tecnologia superiore, la Nu-Corp ha svariati avamposti sparsi in vari sistemi solari di frontiera della galassia esplorata. La stazione di ricerca TAU-17D in orbita attorno al quarto pianeta del sistema solare TAU-17 ha cessato le sue comunicazioni da qualche ciclo.Siete una squadra scelta di salvataggio e recupero. Il vostro obbiettivo è capire cosa sta accadendo e nella peggiore delle ipotesi, recuperare i dati sensibili prima che cadano in mano di qualche fuorilegge o peggio, qualche altra fazione.- 4 giocatori