Ci si vede a cena?
Diversi da Chi? è il titolo della rassegna dedicata alle diversità che nel mese di ottobre porterà a Scanzorosciate eventi ed iniziative per sensibilizzare la cittadinanza sui temi dell'accessibilità e della disabilità.
Il progetto è promosso dall’Amministrazione comunale, all’interno di un quadro più ampio di attività volte al miglioramento dell'accessibilità dell'ambiente a partire dall’attuazione del Piano per l'Eliminazione Delle Barriere Architettoniche (PEBA) implementato dal 2016 fino ad arrivare alle azioni di “sensibilizzazione diffusa” per contrastare lo stigma che ancora oggi porta a vedere la disabilità (cognitiva, fisica e sensoriale), esclusivamente come un limite e molto difficilmente come una potenziale risorsa.
Venerdì 27 e sabato 28 ottobre all’oratorio di Negrone si terranno le due cene al buio “CI SI VEDE A CENA?” a cura dell’A.S.D. Omero: per risvegliare i sensi non visivi, accompagnati dalle guide esperte e qualificate dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, la cena al buio è un'esperienza sensoriale unica e indimenticabile, in un ambiente completamente oscurato che non permette quindi di vedere cosa si ha nel piatto
Orario: Venerdì e Sabato 19:30
Per la prenotazione dell’evento “Ci si vede a cena?” che si terrà nelle date 27 e 28 ottobre contattare Antonio Cattaneo al 335 17012111 entro domenica 22 ottobre; il costo della cena sarà di 30 euro a persona.
Le visite infrasettimanali saranno aperte solo ai gruppi composti da minimo 10 persone e dovranno essere prenotate al numero 333.3366391 (Marianna Mazzola). I giorni e gli orari, sia per la prenotazione sia per la visita, sono i seguenti: Da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:00;
- Le visite saranno aperte senza necessità di prenotazione tutti i sabati e tutte le domeniche dalle ore 9:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:00.