Drömmen om Norden. Sognando il Nord
Anna Brännström e Ida Montrasio, presentate da Andrea Romanzi
I Paesi Nordici sono tutti riuniti sotto lo stesso cielo, dove danza misteriosa l'aurora boreale e sotto lo stesso sole, che in estate non tramonta mai. Prendendo spunto dai ponti costruiti tra un paese e l’altro, tra un fiordo e l’altro, le autrici di "Il pensiero nordico. Trovare la felicità sotto l’aurora boreale” connettono e scandagliano le specificità di quei luoghi, approfondendo via via il rapporto con la natura e i paesaggi, la politica e la storia, lo stile di vita e l’educazione, le usanze e la cucina, i personaggi e le idee, in un continuo impeto di scoperta tra il futuro e il passato, anche quello remoto."Il pensiero nordico. Trovare la felicità sotto l’aurora boreale” , Anna Brännström e Ida Montrasio, Editore Giunti 2023.
Anna Brännström è docente di lingua svedese all’Università degli Studi di Milano e nel 2010 ha fondato l’Istituto Culturale Nordico di Milano.
Ida Montrasio è nella redazione della rassegna stampa per la Camera di Commercio Assosvezia a Milano e si occupa della gestione dei canali social dell’Istituto Culturale Nordico
L'evento si svolge nell'ambito di Book City 2023.
Ingresso libero con prenotazione scrivendo a iscrizioni@istitutoculturalenordico.it