Foreste 2023 - I polmoni verdi della Terra

11/11/23 09:00 - 21/11/23 20:30

La sesta edizione, organizzata da Associazione Montagna Italia e dal Comune di Bergamo – Assessorato al Verde Pubblico, si terrà dal 11 al 21 novembre nella città di Bergamo.
Si tratta di un evento in cui le foreste, i polmoni verdi della terra, diventano protagoniste attraverso cinema, camminate, visite guidate, performance artistiche, convegni, premiazioni.
Il binomio turismo culturale e valorizzazione ambientale torna in questo progetto che rivolge la sua attenzione agli ambienti forestali ed alle loro risorse naturali. Il Festival è dedicato alla conoscenza e alla scoperta delle foreste del mondo. Unico appuntamento internazionale che propone una raccolta di documenti audiovisivi per offrire al pubblico l’opportunità di osservare le foreste del nostro pianeta che silenziosamente crescono e danno vita.
Un’iniziativa nata sei anni fa all’interno del World Forum on Urban Forest di Mantova, organizzato dalla FAO a livello mondiale. Vista la validità del progetto, si è voluto dare continuità portando l’organizzazione a Bergamo con lo scopo di svilupparlo negli anni.
In collaborazione con il Comune di Bergamo, l’Università degli Studi di Bergamo ed il Provveditorato agli Studi, gli studenti sono invitati a presenziare direttamente alle proiezioni e a partecipare a specifici momenti didattici e di discussione all’interno degli Istituti. Queste giornate saranno possibili non solamente durante il Festival ma, previa disponibilità, durante tutto l’anno scolastico

Per maggiori informazioni riguardo il programma dei diversi giorni, consultare il link.

Sala Galmozzi
Bergamo (BG)
335.5734876
gratuito