Festa del cioccolato
Festa del Cioccolato di Bergamo, Cittadella Edition che si terrà nella suggestiva Piazza della Cittadella, in Città Alta. Un'opportunità unica per assaporare e condividere la passione per il cioccolato italiano in un contesto storico da riscoprire. Da venerdì 17 a domenica 19 novembre (apertura: 9:00-19:00), Promozioni Confesercenti organizza l’appuntamento con i migliori maestri cioccolatieri italiani. In arrivo i migliori maestri cioccolatieri provenienti da diverse province d'Italia, tra cui Bergamo, Cuneo, Pavia, Treviso, Parma, Monza, Perugia e Reggio Calabria. Questi maestri artigiani del cioccolato presenteranno le loro creazioni uniche, offrendo ai visitatori l'opportunità di assaporare le diverse sfumature e i sapori intensi del cioccolato italiano.
Tutto da gustare anche il ricco contorno di eventi:
Venerdì 17 novembre Una giornata dedicata ai più giovani, con laboratori creativi per bambini che insegneranno loro a scoprire il mondo del cioccolato in modo divertente ed educativo dalle ore 10.15 alle 12.15.
Sabato 18 novembre Gli amanti del cioccolato avranno l'opportunità di degustarlo abbinato al Moscato di Scanzo per un'esperienza unica.
Domenica 19 novembre Il giorno della creazione di una scultura di cioccolato, un'opera d'arte effimera che metterà in risalto il talento e la creatività dello scultore Bruno Manenti.