Un altro Lunedì - storie di quotidiana acrobatica per signore

25/11/23 21:00 - 22:30

Il comune di Arcene è un fervido centro di sviluppo della cultura attraverso i linguaggi dello spettacolo dal vivo. Ospita da anni residenze sperimenta percorsi d’integrazione culturale di pubblici diversi, utilizzando al massimo le potenzialità degli spazi e delle relazioni con la rete sociale del territorio.

Ha subito accolto con entusiasmo il progetto di Tartaruga Aps ed è diventato l’incubatore culturale per la realizzazione di “Un Altro Lunedì – storie di quotidiana acrobatica per signore”

Il 25 novembre è una data significativa per restituire attraverso questo spettacolo la forza la bellezza, la capacità della donna, la positività delle storie al femminile per combattere la violenza di genere mostrando cosa significa rinascere, mutare rigenerarsi.

Il gruppo artistico di Tartaruga Aps vuole restituire con il suo lavoro artistico il frutto coltivato e curato grazie anche alla grande disponibilità dell’assessorato Cultura del Comune di Arcene nella persona di Lidia Tozzi, e del resto della giunta che sostiene una politica culturale in contrasto con la brutalità verso le donne e l’indifferenza generalizzata.

In questa serata lo spettacolo “Un altro Lunedì” diventa un veicolo per trasportare forti messaggi etici – uguaglianza, ascolto dell’altro, assunzione di responsabilità – per visioni di futuro fluide ma sempre guidate da grande umanità

Drammaturgia e regia di Laura Curino
Con Chiara Magri e Giulia Manzini
Assistente alla regia Beatrice Marzorati
Oggetti scenici e scelte musicali di Lucio Diana
Scenografia di Lando Francini
Produzione Tartaruga Aps
Spettacoli per adulti
Progetto Capitale della Cultura Bergamo Brescia 2023

Piazza Civiltà Contadina
Arcene (BG)
035.4193025
8 euro