Passaggi Segreti
Da sabato 25 novembre a mercoledì 6 dicembre 2023, la Sala dell’Urban Center presso Palazzo del Broletto diventa il palcoscenico di un’arte nuova e raffinata. Pavia apre le sue porte alle pittosculture dell’artista contemporanea Lucy Oak per l’esposizione “Passaggi Segreti“.
In questa mostra, curata dal Dott. Marco Baranello, il cuore di Pavia batte all’unisono con le suggestive opere della serie “Passaggi Segreti“, esposte per la prima volta nella città. Un’opportunità per immergersi in un mondo di bellezza, creatività e scoperta. L’arte di Lucy Oak è un’esperienza estetico-concettuale che fonde pittura e scultura in un connubio unico.
Le sue opere ci trasporteranno in un viaggio attraverso più dimensioni. Scopriremo le sue “scale“, i suoi percorsi scultorei penetrare nel dipinto e sfidare i limiti della percezione, offrendo uno spettacolo di alta suggestione.
“Passaggi Segreti” è un invito a oltrepassare i confini del visibile, a vedere il mondo con occhi nuovi e a scoprire, ciascuno, i propri passaggi nascosti, quegli attraversamenti verso nuove e inaspettate opportunità. Le parole della stessa Lucy Oak racchiudono la magia dell’arte: “L’arte mi ha concesso il privilegio di superare i limiti della realtà, consentendomi di costruire anche scale in mezzo al cielo“.