Biancaneve Musical
La nuova stagione teatrale a Bisuschio si apre con una Biancaneve tutta da ridere
Prende il via nel fine settimana al Cine Teatro San Giorgio di Bisuschio la nuova stagione teatrale curata da Andrea Gosetti e dalla cooperativa Intrecci Teatrali, intitolata “All’altezza dei sogni”.
La stagione, che rientra nel progetto “L’inconsistenza dell’essere”, finanziato da Fondazione Cariplo e dal Comune di Bisuschio con il sostegno del Comune di Induno Olona, è dedicata in particolare a bambini, ragazzi e famiglie, ma durante l’anno non mancheranno proposte per il pubblico adulto. Il progetto, che coinvolge cinque direzioni didattiche e un centinaio di classi, dall’infanzia fino alla scuola secondaria di primo grado, è già partito e ha già raggiunto oltre 2000 spettatori.
Con questo spettacolo, la compagnia ha voluto “rubare” alla genialità di Walt Disney colori e suoni, per costruire attraverso l’ironia un gioco teatrale con il gusto del cabaret: «Si ride moltissimo – dice Andrea Gosetti – Sarà perché la fiaba non se la ricordano bene, sarà perché si calano totalmente nei personaggi, sarà perché figure note ed invadenti spezzano la narrazione, sarà per la loro ingenuità, sta di fatto che la fiaba si sviluppa tra gags e imprevisti. Costruito su un canovaccio che è quello della Biancaneve originale, lo spettacolo vede gli attori burlarsi l’uno dell’altro nell’avvicendarsi dei diversi personaggi»