Officine Schwartz

07/12/23 18:00 - 09/12/23 22:00

Le Officine Schwartz festeggiano il loro quarantennale con una serie di eventi che si svolgeranno dal 7 all'9 dicembre presso lo Spazio 104 di Bergamo.
La mostra, che sarà aperta dalle 18 alle 23, offrirà al pubblico l'opportunità di immergersi nell'atmosfera delle Officine. L'allestimento sarà composto da elementi di scena, strumenti impropri e tante foto, che racconteranno la storia del gruppo e la sua evoluzione nel corso degli anni.

La proiezione di filmati, che si terrà dalle 21 alle 23, permetterà di ripercorrere la carriera delle Officine Schwartz attraverso corti, docuvideo, making of e videoclip, editi e inediti. I filmati spazieranno dagli anni '80, quando il gruppo si formò, fino a Industrial Blues, il recente album multimedia. Il clou della manifestazione sarà il concerto delle Officine Schwartz, che si terrà sabato 9 dicembre alle 21. Il gruppo, che si esibirà in formazione acustica, proporrà un repertorio che spazierà dai suoi brani più iconici a nuovi arrangiamenti di vecchi classici.

Un'occasione imperdibile per conoscere la storia di un gruppo che ha contribuito a definire la scena musicale industriale italiana.

Le Officine Schwartz sono un gruppo musicale italiano fondato nel 1983 a Bergamo. Il gruppo è composto da Paolo Benvegnù (voce), Luca Baldini (chitarra), Stefano Cenci (basso) e Alessandro Fiori (batteria). Le Officine Schwartz hanno pubblicato 12 album in studio, 2 live e 1 raccolta.
Il gruppo è considerato uno dei pionieri della scena musicale industriale italiana.

Spazio 104
Bergamo (BG)
Locandina