Topo Tip
All'interno del palinsesto di eventi legati a "Lovere, il borgo della luce", l'animazione con una delle mascotte amatissime da tutti i bambini creata dallo Studio Bozzetto.
Lovere, il Borgo della luce
Si è accesa sabato 25 novembre la magia di “Lovere, il Borgo della luce”, l’illuminazione artistico-scenografica che ogni anno illumina oltre 10.000 mq di edifici di uno de “I Borghi più belli d’Italia”. Quest’anno l’amministrazione comunale di Lovere ha deciso di dedicare la manifestazione all’artista Bruno Bozzetto e al suo universo creativo nell’anno dell’importante evento “Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023”. Bozzetto, orgoglio bergamasco, ha un legame profondo con Lovere, che si è consolidato nel tempo grazie alla sua proficua collaborazione con la Fondazione “Domenico Oprandi” ETS per la realizzazione del festival internazionale del cortometraggio “cortoLovere”, del quale è presidente onorario.
Tutti i giorni fino al 7 gennaio, quindi, al calar della sera, i personaggi più iconici dei cartoons del grande animatore invaderanno i palazzi loveresi in abiti natalizi e sorridenti, per portare allegria, abbracci affettuosi e serenità a tutti. Grandi e piccoli appassionati di cartoons potranno ammirare da vicino il Signor Rossi, West and Soda, Vip - mio Fratello superuomo, Allegro non troppo, i leggendari personaggi dei cartoons di Bozzetto.