Cremona Art Week
Da Palazzo Comunale al Museo Diocesano, dal Triangolo Galleria d’Arte al Parco Colonie Padane, dal Battistero del Duomo allo spazio Robolottisei, dalla ex chiesa San Carlo a Palazzo Guazzoni Zaccaria. Questi alcuni dei luoghi della edizione zero della Cremona Contemporanea Art Week, che verrà riproposta anche quest’anno dal 17 al 26 maggio.
“La formula sarà la stessa – ha commentato l’assessore alla cultura Luca Burgazzi – ma si aggiungeranno altri luoghi”. Il progetto promosso dall’assessorato alla cultura del comune di cremona sarà a cura di Rossella Farinotti. La rassegna intende aprire un dialogo tra il patrimonio storico artistico locale e l’arte contemporanea internazionale, trasformando Cremona per una settimana in luogo di sperimentazione, conoscenza e scoperta.
Per il periodo dell’Art Week lo scorso anno sono state esposte molte opere, alcune già esistenti e altre commissionate appositamente per la manifestazione, secondo un progetto espositivo diffuso in vari luoghi della città, in tutto una quindicina: palazzi storici, chiese, musei e gallerie d’arte.