In sala Veratti a Varese una mostra che racconta l’Iran
Si terrà sabato 13 gennaio alle 17 in Sala Veratti l’inaugurazione della mostra “Donna Vita Libertà”: l’evento presenterà le opere di Paria Shahrabi, scultrice, pittrice e direttrice artistica dei musei di Teheran, e Reza Khatir, fotografo e professore universitario di comunicazione visiva, e racconterà attraverso l’arte figurativa l’Iran tra passato, presente e speranze per il futuro.
L’evento di presentazione sarà introdotto da Francesca Ciappina, portavoce della Conferenza Donne DEM di Varese, e da Emanuela Dyrmishi, analista geopolitica e specialista in relazioni transculturali, migrazione e terrorismo. Interverranno anche Paria Sarabi e Reza Khatir insieme ad Alba Bonetti, presidente di Amnesty Italia, Rossella Dimaggio, assessora del Comune di Varese, e Helin Yildiz, consigliera comunale di Varese.
L’evento, organizzato dalla conferenza Donne Democratiche di Varese e patrocinato dal Comune di Varese, è realizzato in collaborazione, tra gli altri, con Aime, Pro Loco Varese, l’Associazione Nazionale Carabinieri.
