Corpus mundi

15/02/24 21:00 - 22:00

Corpus Mundi è uno spettacolo di teatro-danza che mostra il corpo di una donna nera sul palcoscenico intenta a creare dialoghi tra danza, teatro e musica dal vivo.

Bárbara Luci Carvalho lavora con i movimenti del proprio corpo come se questo fosse una casa, condividendo con il pubblico memorie che dialogano soprattutto con la realtà delle donne nere e le persone che migrano in Europa.

Lo spettacolo presenta una narrazione autobiografica che attraversa i confini geografici ed estetici.

Antagon theaterAKTion è un ensemble teatrale internazionale fondato nel 1990 da Bernhard Bub a Francoforte sul Meno (Germania). L'obiettivo del gruppo è quello di creare un linguaggio artistico politicizzato che affronti i conflitti della nostra società.

La ricerca artistica di Antagon si basa su varie prospettive delle arti performative e sullo sviluppo di forme di espressione decoloniali. Il lavoro di Antagon include il teatro fisico, il butoh, l'acrobazia sui trampoli, la musica contemporanea, la danza espressiva, la danza afro-diasporica e la videoarte sperimentale.

Antagon vede il proprio lavoro come una ricerca di tracce nelle interfacce e nei luoghi di incontro tra teatro e danza e come un laboratorio di ricerca per forme di espressione che tocchino il pubblico e siano accessibili a molti.

Teatro Renzo Vescovi, Monastero del Carmine
Via B. Colleoni, 21
Bergamo (BG)
366.6661347
Locandina
15 euro