Redimita fuit aurea corona
In occasione del 65esimo anniversario dell'incoronazione della Beata Vergine Maria Addolorata (1959), la Parrocchia San Michele Arcangelo di Leffe, con i patrocinio del Comune di Leffe, inaugura una mostra presso la casa parrocchiale di Palazzo Galizzi.
L'esposizione comprenderà numerosi cimeli utilizzati per quell'occasione storica per il paese di Leffe, molti dei quali ancora oggi utilizzati in occasione di questa solennità, con una descrizione del motivo per cui furono utilizzati per quella particolare celebrazione e perché sono ancora oggi utilizzati solo in determinate funzioni. Ci sarà anche una raccolta di fotografie storiche risalenti al giorno dell'incoronazione.
a mostra sarà inaugurata venerdì 1 marzo presso la Chiesa Parrocchiale di Leffe con le parole di Silvio Tomasini e Don Davide Rota Conti, con un inedito contributo video risalente al giorno dell'incoronazione e ritrovato per essere messo a disposizione del pubblico. Dopo l'inaugurazione ufficiale della mostra in casa parrocchiale, seguirà un rinfresco accompagnato da un quartetto d'archi.