L'attore che danza

11/03/24 18:00 - 15/03/24 20:00

Per la rassegna "Gli Orienti di Artuad", da lunedì 11 marzo a venerdì 15 marzo dalle 18 alle 20 si terrà un laboratorio di danza classica balinese maschile "l'attore che danza"presso il Monastero del Carmine a Bergamo.

I danzatori I Wayan Bawa e Ni Wayan Sekarian proporranno lo studio delle differenti tecniche di danza classica maschile e femminile.

Nelle otto giornate de “Gli orienti di Artaud”verranno proposti 4 conferenze, 2 esposizioni, 2 laboratori, 5 proiezioni, 4 spettacoli con artisti e studiosi provenienti da Italia e Indonesia ospiti al Monastero del Carmine.

Artaud poeta, attore, visionario, uno dei grandi profeti del teatro, un “uomo-teatro” al centro della cultura del suo tempo, per più di un secolo studiato e discusso, per via delle sue affermazioni radicali e delle sue immagini, bellissime e difficili da decifrare proprio per la loro concretezza, che le rende ardue per chi non abbia avuto esperienze simili.

Nell’agosto del 1931, in occasione dell’Esposizione coloniale di Parigi, Artaud assisté ad uno spettacolo di teatro danza balinese. Fu per lui una rivelazione, un incontro sulla via di Damasco.

Un’idea fisica e non solo verbale del teatro è un tema centrale per il Tascabile, che indaga le tradizioni secolari dei teatri asiatici cercandovi risposte e soluzioni pratiche alle problematiche della scena contemporanea occidentale.

Ciascun evento è prenotabile/acquistabile presso la nuova biglietteria del Tascabile. carmine.teatrotascabile.org/biglietteria

Monastero del Carmine
Via Della Boccola Angolo Piazza Mascheroni
Bergamo (BG)
349.8765866
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!