Reseg Up 2024
A Lecco è prevista per il 1 di giugno 2024 una manifestazione sportiva in grado di legare lago e montagna, elementi-simbolo del territorio, in una sola prova.
Una gara di corsa in montagna che parte dalla riva del lago e tocca la vetta del Resegone, ridiscendendo a valle seguendo agili sentieri che incatenano in maniera speciale il nostro territorio.
Il sentiero 1 è IL sentiero. Con la sua vecchia partenza da p.zza XX settembre, in pieno centro cittadino, raggiungeva la capanna Stoppani attraverso i quartieri di Castello, Olate, Acquate e Malnago. Da lì proseguiva verso la vetta del Resegone. Oggi quel sentiero non parte più da centro Lecco, parte direttamente da Malnago, cancellato negli anni dal crescere della città.
La ResegUp consente, una volta all’anno, di ripercorrere lo storico sentiero. La sua linea invisibile verrà ripercorsa, allineandola il più possibile al vecchio percorso ormai dimenticato. Da lì si abbandonerà la città e si prenderà, attraverso i boschi sopra Lecco, la via più bella e spettacolare che porterà sino alla vetta del Resegone.
Ora non vi resta che partecipare!
Apertura delle iscrizioni lunedi 18 marzo 2024.
