La famiglia Arnaboldi Gazzaniga a Pavia
La visita racconterà la vita di Bernardo Arnaboldi Gazzaniga, fondatore della Cupola ma anche di Carlo Arnaboldi Gazzaniga, benefattore del Pio Istituto maschile per Sordomuti e di altri istituti benefici cittadini. Il tour si snoderà tra le vie in cui sono ancora presenti i palazzi e gli edifici che rimandano alla storia della famiglia.
In questo secondo incontro si entrerà nel dettaglio della storia e delle iniziative della famiglia Gazzaniga e in particolare gli approfondimenti saranno incentrati sulle figure di Bernardo Arnaboldi Gazzaniga, fondatore della Cupola e di Carlo Arnaboldi Gazzaniga, benefattore del Pio Istituto maschile per Sordomuti e di altri istituti benefici cittadini. La visita si snoderà tra le vie in cui sono ancora presenti i palazzi e gli edifici che rimandano alla storia della famiglia.
Da maggio a ottobre poi, il programma degli appuntamenti proseguirà con altre emozionanti tappe condotte da guide esperte.
La partecipazione alle visite guidate è gratuita ma obbligatoria la prenotazione online in quanto gli eventi sono a numero chiuso.
E’ necessario compilare un modulo di prenotazione per ogni partecipante (anche per bambini dai 6 anni in su).
I tour si terranno all’aperto e si svolgeranno anche in caso di maltempo.
Il ritrovo per la partenza di tutte le visite guidate è Cupola Arnaboldi (ingresso Strada Nuova 47d).
PRESENTARSI NEL PUNTO DI INCONTRO 15 MINUTI PRIMA DELL’INIZIO DELLA VISITA
L'iniziativa rientra tra le attività a corollario del progetto di Camera di Commercio di riqualificazione degli spazi di proprietà all'interno della Cupola Arnaboldi.
INFO: PAVIASVILUPPO – Azienda Speciale Camera Commercio Pavia
Via Mentana, 27 – 27100 Pavia
Telefono: 0382.393271
E-mail: paviasviluppo@pv.camcom.it
